Alla scoperta di Marina

 

Una visita guidata programmata per scoprire insieme a un gruppo di circa trenta persone che, Marina Abramović, può essere compresa, sì perché in questo caso vita e arte si fondono, solo a partire dalla conoscenza della sua vita.

“Per questo – sottolinea Giovanna M. Carli – ho deciso di accompagnare un gruppo di persone per poter raccontare loro la mia interpretazione di questa controversa figura, così palpitante di umanità se si legge la sua biografia”.

 

“Credo inoltre – continua Carli – che senza la conoscenza della vita di Marina, la mostra risulti scarsamente leggibile”.

La data fissata è per domenica 23 dicembre 2018, alle ore 15.

Molto importante

Per quanto riguarda i 9 ragazzi di 12 anni c’è un’attività didattica dedicata della durata complessiva di circa 2 ore (dalle ore 15 alle ore 17 circa) che comprende:

la visita didattica in mostra e una parte laboratoriale che si svolge in aula didattica.

La parte laboratoriale verte su concetti strettamente legati alla mostra quali il linguaggio del corpo, la prossemica, la relazione con l’altro, l’energia.

Ovviamente il percorso in mostra è progettato appositamente per l’età di riferimento dei ragazzi e tiene conto dei contenuti sensibili.

Chi volesse partecipare è pregato di usare questi contatti:

Tel.   + 39 055 2469600
Fax   + 39 055 244145

ph. Beatrice Carli, all rights reserved