Marco Cipolli apre lo studio d’artista

SF I SGUARDI FEMMINILI

Marco Cipolli apre il suo studio: la critica d’arte Giovanna M. Carli ha scelto il maestro Cipolli per inaugurare la stagione dell’arte contemporanea 2021/2022

SF I SGUARDI FEMMINILI

Un’interessante mostra di opere d’arte mirabili è firmata da Giovanna M. Carli che, attraverso le opere dell’artista Marco Cipolli, desidera raccontare la bellezza interiore fatta di sguardi al femminile.

Il pittore e scultore narra il mondo interiore delle donne.

Marco Cipolli ritratto nel proprio studio d’artista

Marco Cipolli apre il suo studio

evento eccezionale nella splendida cornice del borgo di San Giustino Valdarno in provincia di Arezzo.

Un luogo splendido dove il pittore, scultore accompagna il visitatore, esclusivamente su appuntamento telefonando al numero di cellulare 3487653227, oppure utilizzando la messaggistica di WhatsApp).

La mostra sarà visitabile dall’11 dicembre 2021 all’11 gennaio 2022, e riguarderà il proprio mondo onirico fatto di pittura e scultura e ceramiche.

Artista da tratto calligrafico

Marco Cipolli è artista da tratto calligrafico, infatti non solo è elegante ma è anche suggestivo, ed è sicuramente in grado di accettare la sfida e anche di svelare qualche segreto di bottega. L’autore, quindi, desidera enormemente far conoscere al visitatore il luogo, il posto preciso dove avviene la magia della creazione.

Un raffinato che non si esime dal comunicare i propri segreti che si nutrono di stimoli culturali che egli stesso reinterpreta in modo originale.

Curioso e abile, è un virtuoso del segno che offre all’occhio la possibilità di soffermarsi sulla preziosità e sul senso di segni e simboli.

La cornice della mostra

La cornice in cui si inserisce la mostra personale e antologica di Cipolli prende il via dalla Giornata del Contemporaneo, il grande evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico.

Sabato 11 dicembre 2021 i musei associati ad AMACI (Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani) aprono gratuitamente le loro porte (con ingressi contingentati, nel massimo rispetto delle restrizioni vigenti), per una giornata ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese.

La Giornata del Contemporaneo – Italian Contemporary Art si estende all’estero in Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura per una settimana di promozione dell’arte contemporanea italiana, grazie al sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della cultura e alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale .

Marco Cipolli premiato nel 1984
da Nicoletta Orsomando

Info

SF I SGUARDI FEMMINILI, mostra a cura di Giovanna M. Carli

Opere d’arte di MARCO CIPOLLI

Dall’11 DICEMBRE 2021 all’11 gennaio 2022

Inaugurazione della mostra: sabato 11 dicembre 2021, ore 17:00
Apertura straordinaria dello studio di artista di Marco Cipolli per l’iniziativa internazionale AMACI

via Gramsci, n. 5, 52024, San Giustino Valdarno, Arezzo, Italy

(Telefonare al numero di cellulare 3487653227, oppure inviare un messaggio di WhatsApp)